Il 22 e 23 settembre a Grosseto si svolge l’Aipamm Day, una importante manifestazione a favore della raccolta fondi per la ricerca sulle malattie mieloproliferative, malattie rare e croniche del sangue che spesso non lasciano scampo se non trattate con trapianto di midollo.

La manifestazione si svolge in due giornate di informazione e sport. L’informazione è dedicata a convegni medico scientifici e lo sport è rappresentato nella sua versione sia agonistica che ludico motoria: una gara podistica competitiva e una passeggiata ludico motoria.

Da quattro anni ormai la Pubblica Assistenza di Sassofortino è presente a questa manifestazione sostenendo gli organizzatori con il servizio mobile 118 sul percorso della gara agonistica e comunque rimanendo operativa nel parco cittadino (il parco Giotto è il luogo della manifestazione) per tutta la giornata al servizio della comunità.

Quest’anno abbiamo fatto di più. Abbiamo organizzato insieme ad Aipamm un pomeriggio di formazione dedicato ai bambini e ragazzi delle scuole, dove impareranno le basi per salvare una vita.

Non ci resta che invitare tutti alla quarta edizione dell’Aipamm Day – memorial Giancarlo Rossi.