Un selfie anti covid

Ago 26, 2020

La nuova campagna della Asl Toscana Sud Est si chiama “Io co sto. E tu?”.

La campagna anticovid della Asl Tse dedicata al giovani sarà su Istagram, Twitter, Facebook e YouTube. Dedicata ai giovani perchè, come spiega il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D’urso, i giovani sono quelli che attualmente risultano essere i più colpiti dai contagi di questi ultimi periodi.

Complice l’estate, “è proprio la loro voglia di uscire e di stare insieme, purtroppo non sempre in modo responsabile, che sta riportando i picchi di contagio ai giorni bui del Covid 19” spiega D’Urso.

Il problema però non sono loro in quanto tra quarantena e giuste cure riescono a uscire dalla malattia facilmente, ma piuttosto chi sta loro intorno, i familiari, gli amici magari già malati di altre patologie croniche, le persone più fragili, che se contraggono il virus possono andare incontro a complicazioni molto serie.

Da quí nasce la prima sfida della Asl Toscana sud est ai giovani, gli eroi contro l’epidemia, come lo definisce la Campagna, con il loro diritto di divertirsi in modo sicuro con la Campagna “Io ci sto! E tu?” Che invita ognuno a scattarsi una foto con la mascherina come espediente nella lotta al contagio. “Non è più il tempo del “io resto a casa” – sottolinea la Direttrice Sanitaria, Simona Dei. Questa piccola norma di prevenzione, indossare la mascherina permette di vivere con gli altri, evita il contagio e previene dall’isolamento .
La campagna, nasce nell’ambito del progetto Ci.Pro promosso dalla Promozione ed Etica della Salute, che sta per “Ci.Proteggiamo”, con il quale chiediamo ai giovani una mano per diffondere le buone pratiche come le mascherine, il frequente lavaggio delle mani, il distanziamento sociale

Allora cosa aspetti, fatti un selfie con la tua mascherina ed inviala al 335 7570609, potrai ritrovarla in tutti i canali Social dell’Azienda USL Toscana sud est, dei Comuni e dei partner che aderiscono all’iniziativa.
Combatti il Corona, diventa eroe contro la Pandemia.

Partecipa e VINCI insieme a tutti i tuoi amici la più grande lotta degli ultimi tempi, contro un nemico potente e invisibile!!!